NEWS

“Sosteniamo la candidatura dell’onorevole Rosy Bindi a Presidente della Repubblica” 

Nando dalla Chiesa e altri il . Brevi, Istituzioni, Politica, Società

Sosteniamo la candidatura dell’onorevole Rosy Bindi a Presidente della Repubblica.

Durante la sua vita pubblica l’on. Bindi ha dimostrato indiscusse qualità morali e politiche, oltre che un profondo senso dello Stato, nei diversi ruoli istituzionali rivestiti, distinguendosi come Ministra della Sanità, Ministra delle Politiche Familiari, Vicepresidente della Camera e più recentemente come Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

In tutti i mandati ricoperti, compreso quello particolarmente delicato di presidente della Commissione antimafia, ha dato prova di libertà di pensiero, di rispetto dei diritti e delle regole, di dignità, di equilibrio e di rigore; di vocazione a mettersi al servizio delle istituzioni anziché servirsene per fini personali.

Riteniamo che, per questi e per molti altri motivi, il suo sia il profilo ideale, quanto ad autorevolezza, prestigio, trasparenza, per interpretare le prerogative e assolvere ai doveri spettanti al Presidente della Repubblica come garante supremo della Costituzione.

Nando dalla Chiesa ha lanciato questa petizione

Nando dalla Chiesa, Armando Spataro, Anna Bonaiuto, Francesco Bruni, Simona Buonaiuto, Luciano Canfora, Lucia Capuzzi, Rita Cavanna, Claudio Fava, Laura Felicissimo, Lodovico Isolabella, Raffaella Lebboroni, Alessandra Longo, Velia Mantegazza, Stefano Nespor, Anna Puglisi, Umberto Santino, Alberto Vannucci.


Rosy Bindi Presidente della Repubblica

Firma la petizione su Change.org


*****

Siamo all’assurdo. Vorrei che a sfidarlo fosse Rosy Bindi

Rosy Bindi, Vangelo e Costituzione

Presidente della Repubblica, perché una donna e perché Rosy Bindi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link