NEWS

Carlo Verdelli nuovo direttore Oggi

Redazione il . Brevi, Informazione, Politica, Società

RCS MediaGroup annuncia la nomina di Carlo Verdelli che a decorrere dal 1° febbraio 2022 assumerà l’incarico di direttore del settimanale OGGI.

Con la direzione del settimanale Oggi Carlo Verdelli prosegue la storica e proficua collaborazione con il gruppo RCS dove attualmente svolge il ruolo di editorialista del Corriere della Sera e in passato ha ricoperto gli importanti ruoli di direttore di Sette e vicedirettore di Corriere della Sera prima e di direttore de La Gazzetta dello Sport poi.

Nella sua lunga e importante carriera Verdelli ha inoltre ricoperto gli incarichi di direttore di Vanity Fair e vicepresidente esecutivo di Condé Nast, direttore editoriale per l’offerta Informativa RAI e direttore de La Repubblica.

“Ringrazio Umberto Brindani per l’impegno profuso in questi anni alla direzione del settimanale Oggi.” – afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup – “A Carlo Verdelli va il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di sviluppare ulteriormente il sistema multimediale di Oggi, il settimanale più amato dagli italiani.”

Fonte: RCS MediaGroup

*****

*****

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera come editorialista

#IoStoConVerdelli, 10mila tweet di solidarietà al direttore di Repubblica

Il 25 aprile del partigiano Verdelli

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link