NEWS

Il Servizio Civile al Centro Astalli. Un anno con i rifugiati

Centro Astalli il . Brevi, Chiesa, Diritti, Giustizia, Migranti, Società

I giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a impegnarsi al fianco dei rifugiati possono svolgere un anno di Servizio Civile Universale presso le strutture e i servizi del Centro Astalli.

È possibile presentare la propria candidatura come volontari di servizio civile entro mercoledì 26 gennaio 2022, alle ore 14:00.

La domanda deve essere redatta secondo le indicazioni contenute nel bando di Servizio Civile Universale e presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per presentare la domanda on-line tutti gli aspiranti candidati devono dotarsi dello SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sono 3 i progetti nell’ambito dei quali si può presentare domanda, per un totale di 13 posti disponibili:

Tutte le informazioni su come presentare la domanda sono reperibili sul sito dedicato “Scelgo il Servizio Civile”.

Per chiarimenti e maggiori informazioni sulle sedi di svolgimento del servizio: 066781730 – 3355417021 – astalli@jrs.net

Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze che vorranno impegnarsi insieme a noi al fianco dei rifugiati!

#conirifugiati     #unnuovonoi    #ciriguarda

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link