NEWS

Per un’economia legale, etica e libera. Buon 2022!

Don Marcello Cozzi * il . Associazioni, Basilicata, Brevi, Diritti, Economia, Mafie

Abbiamo sempre immaginato un’economia che porti libertà, che significhi sviluppo per tutti e per ciascuno nell’Etica, nella Legalità e nella Giustizia.

Per questo ha lavorato la Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo sin dal principio e per questo abbiamo continuato a lavorare in quest’ultimo anno, anche con questo progetto particolare che abbiamo chiamato appositamente Economie di Libertà.

Per questo continueremo nel 2022 perché imprenditori, commercianti ma anche singoli cittadini che sono indebitati, che non hanno la possibilità di accedere al credito e che fanno fatica a portare avanti la loro attività non sono persone libere.

Una vera economia è solo quella che produce libertà. Continuerà ad essere questo l’obiettivo del nostro lavoro.

* Presidente Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo Onlus

*****

A Scanzano Jonico la tappa finale della Carovana antiracket e antiusura

Economie di libertà: tappa finale Carovana antiracket e antiusura a Scanzano Jonico (MT)

Economie di libertà: la Carovana antiracket e antiusura a Cetraro, Amantea e Cassano all’Ionio

Economie di libertà: al via la Carovana antiracket e antiusura in Basilicata e Calabria

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link