Il 6 dicembre Trezzano Sul Naviglio (MI) conferisce la cittadinanza onoraria al giudice Nicola Gratteri
“È un onore per la nostra città accogliere il Procuratore Nicola Gratteri e conferirgli la cittadinanza onoraria, come stabilito lo scorso anno all’unanimità del Consiglio comunale. Gratteri si è sempre occupato di criminalità organizzata e più volte è stato minacciato di morte: conferendogli la cittadinanza onoraria anche da Trezzano sul Naviglio desideriamo non lasciare solo un servitore dello Stato che ha sempre svolto con onore il proprio lavoro”, è il commento di Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio e coordinatore di Avviso Pubblico per la Lombardia, che accoglierà il Procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri in città.
La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si terrà lunedì 6 dicembre alle 13,00 presso il Centro Socio Culturale “C. A. Dalla Chiesa”, di via Manzoni 10.
All’evento interverrà Nicola Gratteri, Procuratore capo di Catanzaro, il sindaco Fabio Bottero, coordinatore regionale di Avviso Pubblico; Zina Villa e Alice Zatti, vicepresidenti del Consiglio comunale e Silvia Gissi, presidente dell’Associazione Peppino Impastato.
*****
Corsico (MI), 5/12: “Non chiamateli eroi” – la lotta alle mafie nel nord Italia
Trackback dal tuo sito.