Corsico (MI), 5/12: “Non chiamateli eroi” – la lotta alle mafie nel nord Italia
Domenica 5 dicembre 2021 presso il Teatro Verdi, in via Verdi 2, alle ore 21.30, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Stampo Antimafioso, l’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano, l’associazione Agende Rosse e Avviso Pubblico, organizza l’incontro pubblico “Non chiamateli eroi” – la lotta alle mafie nel nord Italia.
Nicola Gratteri, procuratore capo a Catanzaro, dialogherà con Cesare Giuzzi, giornalista al Corriere della Sera ed esperto di criminalità organizzata.
Insieme a loro interverrà Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali e coautore dei due libri «Non chiamateli eroi» e «Complici e colpevoli».
La serata verrà introdotta dal presidente della Commissione corsichese antimafia Gianluca Vitali. Interverrà anche Monica Forte, presidente della Commissione speciale – Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità del Consiglio regionale lombardo.
«È per noi un grande piacere ospitare nella nostra città Nicola Gratteri, un magistrato in prima linea nella lotta alla ‘ndrangheta» sottolinea il sindaco Stefano Martino Ventura.
«Un appuntamento da non perdere – prosegue il primo cittadino – perché sarà un’occasione di conoscenza importante, anche grazie alla partecipazione di Antonio Nicaso e del cronista Cesare Giuzzi. A tutti loro vanno i miei ringraziamenti, dell’amministrazione comunale e dell’intera città».
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma occorre avere con sé il green pass.
Trackback dal tuo sito.