NEWS

Torino 16/11, presentazione del libro “La giustizia conviene”

Libera Piemonte il . Associazioni, Brevi, Cultura, Mafie, Piemonte

Mercoledì 16 novembre 2021 ore 18:00

Binaria Centro Commerciale

Via Sestriere, 34 – Torino

Presentazione del libro “La giustizia conviene. Il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età” (Piemme editore) di Gian Carlo Caselli e Guido Lo Forte.

Maria Josè Fava, referente per Libera Piemonte e l’autore, già magistrato, Gian Carlo Caselli, dialogheranno insieme per parlare ai più giovani dell’importanza della legalità: una battaglia per il bene comune che riguarda direttamente tutti, a partire proprio da coloro che costituiscono il futuro.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

“Resistere significa opporsi a quel che non va per cercare di migliorarlo o cambiarlo. Si può fare, anche nelle situazioni più complicate. Lo spirito giusto per superare efficacemente difficoltà e ostacoli è: I care. Mi importa, ho a cuore”

Prenotazione: binaria@gruppoabele.org, necessario il Green Pass per l’accesso all’evento.

Evento FB

*****

La giustizia conviene

Educare alla legalità è giusto e conviene

“La giustizia conviene”, soprattutto oggi che la società subisce l’influenza di modelli negativi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link