Raggiunto il primo obiettivo del crowdfunding del film “Le mani in pasta. I prodotti dei terreni confiscati alle mafie”
E’ stato raggiunto il primo obiettivo del crowdfunding per la produzione del film “Le mani in pasta. I prodotti dei terreni confiscati alle mafie”, tratto dal libro di Carlo Barbieri edito da Jaca Book e Editrice Consumatori per la collana Contastorie.
Ora la campagna prosegue fino al 2 aprile 2022 per realizzare la rete di distribuzione della pellicola nel circuito indipendente e delle sale cinematografiche, le proiezioni delle associazioni e i workshop nelle scuole. Il film sarà uno strumento didattico importante che servirà a stimolare la partecipazione e la conoscenza dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie.
Da questo link trovate la pagina su Produzioni dal basso dove effettuare le donazioni e diventare coproduttori.
Grazie per quello che avete già fatto e che farete!!
Le mani in pasta – I prodotti dei terreni confiscati alle mafie
Si chiama “Le mani in pasta. I prodotti dei terreni confiscati alle mafie”; il film prodotto e diretto da Daniele Biacchessi, liberamente tratto dal libro di Carlo Barbieri “Le mani in pasta. Le mafie restituiscono il maltolto”, edito da Jaca Book e Editrice Consumatori (collana Contastorie), disponibile in tutte le librerie.
Nel film viene raccontato il lungo e virtuoso cammino delle cooperative nate sui terreni confiscati alle mafie, le storie di chi è riuscito nella grande impresa di realizzare prodotti di qualità eccellente come il vino Centopassi (foto di Giorgio Salvatori per Libera Terra), pasta, legumi, olio d’oliva extravergine, miele, conserve dolci e salate, mozzarella di bufala, limoncello . Sono cooperative che portano i nomi delle vittime delle mafie come Placido Rizzotto, Rosario Livatino, Don Peppe Diana, Rita Adria, Beppe Montana. Sono luoghi di libertà in Sicilia, Campania, Puglia, Calabria. http://www.liberaterra.it/it/
Carlo Barbieri e Daniele Biacchessi firmano la sceneggiatura. Il film è illustrato da Giulio Peranzoni, con voci narranti di Daniele Biacchessi, Tiziana Di Masi, Francesco Gerardi e Paola Roccoli, musiche di Gaetano Liguori, Gang, Modena City Ramblers, Andrea Sigona, fotografie di Giorgio Salvatori.
In collaborazione con Jaca Book, Editrice Consumatori, Libera Terra Mediterraneo, Agenzia Cooperare con Libera Terra, Associazione Arci Ponti di memoria
Infoline
Da questo link potete sostenere la campagna di crowdfunding
La pagina Facebook del libro e del film https://www.facebook.com/mafieinpasta/
Il network dell’Associazione Arci Ponti di memoria https://www.produzionidalbasso.com/network/di/ponti-di-memoria
*****
Al via il crowdfunding per il film “Le mani in pasta. I prodotti dei terreni confiscati alle mafie”
Trackback dal tuo sito.