NEWS

Bari 22/10: “Mafia in Puglia: la relazione Dia dal punto di vista dei territori”

Avviso Pubblico il . Brevi, Istituzioni, Mafie, Politica, Puglia

La mafia foggiana è diventata un’emergenza nazionale. I clan dimostrano una particolare ferocità, ma sanno anche stare al passo coi temi e hanno un fiuto imprenditoriale che fa assomigliare il loro percorso “evolutivo” simile a quello della ‘ndrangheta.

È quanto emerge dall’ultima relazione della Direzione Investigativa Antimafia. Ed è proprio su questo report che prende il via l’incontro organizzato da Avviso Pubblico e dalla Città metropolitana di Bari.

Titolo dell’evento: “Mafia in Puglia: la relazione Dia dal punto di vista dei territori”. L’appuntamento è per il 22 ottobre alle ore 10.30, nell’aula consiliare del capoluogo, sul Lungomare Nazario Sauro 29.

Dopo i saluti istituzionali di Antonio Decaro, sindaco della Città metropolitana di Bari e presidente nazionale dell’Anci; Marco Bronzini, delegato pubblica istruzione della Città metropolitana di Bari; Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, al tavolo dei relatori interverranno:

  • Pierpaolo D’Arienzo, sindaco di Monte Sant’Angelo e coordinatore regionale di Avviso Pubblico;
  • Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti e coordinatore di Avviso Pubblico per la Città metropolitana di Bari;
  • Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie;
  • Armando Grassi, coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Taranto;
  • Gianluca Budano, coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Brindisi.

Modera l’incontro Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico.

Scarica qui la locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link