Sono ancora vivo
Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel giorno la vita di Roberto Saviano è cambiata per sempre. Questo è il racconto di un sopravvissuto che si rifiuta di arrendersi.
Magistralmente illustrato dal pluripremiato fumettista e illustratore israeliano Asaf Hanuka, Sono ancora vivo è un racconto onesto, sincero e senza filtri in cui per la prima volta Saviano rivolge il suo sguardo indagatore verso il soggetto più difficile: se stesso.
Roberto Saviano si racconta come mai prima in questo romanzo grafico. Quindici anni di vita sotto scorta raccontati con dignità e candore, dolore e disincanto.
Un libro unico, una collaborazione tra due grandissimi narratori, in un dialogo tra parole e disegni che sembra una conversazione tra due uomini, così diversi eppure così simili..
Roberto Saviano, Asaf Hanuka
Sono ancora vivo
Bao Publishing, 2021
Pagg. 144, € 18,00
*****
Dopo 15 anni sotto scorta, uccido io Saviano per riprendermi Roberto. Ecco l’intervista di Antonio D’Orrico su @7Corriere in occasione dell’uscita di “Sono ancora vivo” la graphic novel sulla mia vita edita da @baopublishing.https://t.co/9N29I8ffea
— Roberto Saviano (@robertosaviano) October 8, 2021
Trackback dal tuo sito.