NEWS

Sandro Pertini. Il presidente amato da tutti

Armando Curcio Editore il . Recensioni

La pipa e un paio di occhiali dalle lenti spesse: Sandro Pertini lo ricordiamo tutti così.

A 30 anni dalla sua morte il Presidente più amato d’Italia viene raccontato nella sua spontaneità e nella sua umiltà che lo ha portato, nella Costituente, a inserire i principi di uguaglianza, giustizia sociale e libertà per i quali si è battuto per tutta la vita.

Presidente di tutti, era soprattutto un uomo onesto, libero e giusto, che non aveva necessità di urlare “giustizia” perché riusciva a trasmetterla con esempi concreti soprattutto a beneficio delle nuove generazioni. Età di lettura: da 9 anni.

“I giovani non hanno bisogno di sermoni,
i giovani hanno bisogno di esempi di onestà,
di coerenza e di altruismo”.
Sandro Pertini

Valerio Todini, Fabio Iadeluca
Sandro Pertini. Il presidente amato da tutti
Illustrazioni di Filippo Barbacini
Armando Curcio Editore, Kids 2021
Pagg. 64, € 14,90

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link