Milano 30/9: “The day before”, corti e talk sulla crisi socioambientale
Milano – Giovedì 30 settembre 2021, ore 20,00
THE DAY BEFORE
Corti e talk sulla crisi socioambientale
Tempio del Futuro Perduto
via Luigi Nono, 9 | MM Cenisio o Monumentale
Perché, di fronte al più grande sconvolgimento climatico dell’umanità, siano in pochi a comprenderne la gravità, e ancora meno a contrastarla?
Con corti e testimonianze proviamo a raccontare non il “day after” ma il “day before”: un invito ad agire prima che sia troppo tardi.
Nei giorni della Pre-Cop 26 e dello Youth4Climate che raccolgono a Milano ministri e giovani attivisti da tutto il mondo per discutere dell’emergenza climatica, una serata di cortometraggi e dibattiti a cura di Festival dei Diritti Umani, Festival Internacional de Cine de Derechos Humanos, Festival Internacional de Cine Ambiental e Voice Over Foundation per conoscere, sensibilizzarsi e attivarsi per l’emergenza climatica – all’interno della settimana di eventi “Come comunicare la crisi ecoclimatica” organizzata da Extinction Rebellion.
Sette le proiezioni proposte, tra animazioni (La comoda indifferenza dell’abbondanza di Lucas Schiaroli, Welcome to the Sixtinction di Chiara Cant e Cosa c’entra la produzione industriale di carne con il cambiamento climatico? di Vacabonsai Colectivo Audivisual), videoclip (The things were better before di Lu Pulici) e documentari (Tua Ingugu. Occhi di acqua di Daniela Thomas, Nel paese dei fiumi non c’è più acqua pulita di Arianna Pagani e Sara Manisera e Il costo umano degli agrotossici di Pablo Piovano) che saranno intervallate dagli interventi degli ospiti Flaviano Bianchini (fondatore di Source International), Raffaello Signore (attivista di Extinction Rebellion) e Ella Simons (giovanissima delegata australiana al summit dei giovani Youth4Climate). Moderano la serata: Elisa Gianni (Festival dei Diritti Umani), Florencia Santucho (Festival Internacional de Cine de Derechos Humanos e Festival Internacional de Cine Ambiental) e Valentina Scanziani (Voice Over Foundation).
INGRESSO GRATUITO, necessario green pass, tampone all’ingresso a prezzi popolari.
Trackback dal tuo sito.