Libera Basilicata ricorda il giudice Nicola Maria Pace
In ricordo del giudice Nicola Maria Pace
Il 31 agosto 2012 ci lasciava il magistrato Nicola Maria Pace, procuratore onorario alla Corte di Cassazione e già procuratore della Repubblica nei Tribunali di Brescia e Trieste, e procuratore distrettuale antimafia sempre a Trieste.
Un magistrato che nella sua carriera fu impegnato su più fronti: traffico d’organi, #Unabomber, rifiuti radioattivi, migrazioni illegali. Pace fu anche membro della #CommissioneEcomafie presso il Ministero dell’Ambiente, su incarico del Consiglio Superiore della Magistratura formatore nei corsi per i magistrati inquirenti italiani e stranieri, presso l’Istituto Superiore di Polizia di Roma e autore di numerosi saggi.
Durante la permanenza alla guida della Procura di Matera, si occupò delle indagini su traffici di rifiuti nucleari e a tutela dell’ambiente.
Al giudice Nicola Maria Pace figlio della nostra terra, va il nostro ricordo e la nostra riconoscenza per aver sempre lavorato nel solco dei valori della #legalità e della #giustiziasociale
Coordinamento Regionale di Libera Basilicata
#LiberaBasilicata #Liberacontrolemafie #LiberalaBasilicata #LiberaValdAgri #PresidioLiberaVultureAltoBradano #LiberaBasilicatapresidiodelMetapontino #LiberaBasilicataPresidioSeniseSantArcangelo #LiberaBasilicataPresidiodelPollino #PresidiodelLagonegrese #PresidioLiberaPotenza #CestrimOnlus #argentovivo #26annidilibera
Trackback dal tuo sito.