NEWS

Dal 1 settembre su Produzioni dal basso il crowdfunding per il film “Le mani in pasta”

Redazione il . Recensioni

Si chiamerà “Le mani in pasta – I prodotti nati sui terreni confiscati alle mafie”; il film prodotto e diretto da Daniele Biacchessi, liberamente tratto dal libro di Carlo Barbieri e edito da Jaca Book e Editrice Consumatori. Barbieri, con lo stesso Biacchessi, firma la sceneggiatura a cui ha collaborato Libera Terra Mediterraneo.

Il film, illustrato da Giulio Peranzoni, con voci narranti di Daniele Biacchessi, Tiziana Di Masi,

Francesco Gerardi e Paola Roccoli, musiche di Gaetano Liguori, Gang, Modena City Ramblers, Andrea Sigona, sarà finanziato in crowdfunding a partire dal 1° settembre.

Nella primavera del 2022 è prevista la sua distribuzione, che inizialmente avverrà su canali alternativi già sperimentati con successo per altri film (questo è il settimo) di Biacchessi.

La scelta del crowdfunding non è una semplice raccolta fondi, ma una forma di condivisione del progetto con il suo pubblico. La pellicola, girata in digitale in alta definizione, sarà riversata anche su un box dvd e acclusa a una ristampa del libro per il mercato editoriale.

«La struttura filmica – spiega Biacchessi – interseca illustrazioni con video e immagini statiche, come quelle che ritraggono Placido Rizzotto, del quale non possediamo nulla in movimento».

Altre informazioni sono sulla pagina Facebook del libro e del film “Le mani in pasta”, mentre i fondi si raccolgono dal 1 settembre su https://www.produzionidalbasso.com/network/di/ponti-di-memoria nel network di Ponti di memoria. Libro e film saranno presentati il 7 settembre alle 19 alla Festa nazionale dell’Unità di Bologna e il 25 ottobre alle 18 a Milano al Teatro Elfo Puccini.

*****

Le mani in pasta

Le mani in pasta

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link