Decennale del Premio Morrione: ci vediamo il 9 settembre a Roma e a fine ottobre a Torino
Continuano le iniziative per celebrare nel segno del giornalismo investigativo il decennale della nascita del Premio Morrione e ricordare la figura di Roberto Morrione.
Giovedì 9 settembre ci incontreremo a Roma per una giornata di incontro e formazione, mentre giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 ottobre torniamo per il quarto anno consecutivo a Torino per le Giornate di Premiazione della decima edizione del Premio Morrione dal titolo “Al termine della notte”.
Ecco i dettagli del primo dei due appuntamenti, in programma giovedì 9 settembre, alla Casa Internazionale delle donne di Roma in via della Lungara 19:
Dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà un incontro di formazione sul tema delle intercettazioni condotto da Stefano Lamorgese, vice presidente dell’associazione Amici di Roberto Morrione e giornalista di Report Rai 3. Interverranno Laura Silvia Battaglia, Elisa Marincola, Giulio Vasaturo, Isaia Invernizzi e Valerio Cataldi.
!!! ATTENZIONE !!!: QUESTO INCONTRO RICONOSCE I CREDITI FORMATIVI PER I GIORNALISTI CHE SI SARANNO ISCRITTI TRAMITE LA PIATTAFORMA SIGEF ODG.
AVVERTIAMO CHE I POSTI SONO LIMITATI (25 IN PRESENZA E 50 IN STREAMING).
Dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà il dibattito “Giornalismo e Cittadinanza Attiva: la lezione di Roberto Morrione” con Laura Boldrini, don Luigi Ciotti, Mariangela Gritta Grainer e il nostro presidente di giuria Giuseppe Giulietti. Conduce Marino Sinibaldi.
Dalle 20.00 l’incontro con i finalisti e i tutor delle dieci edizioni condotto da Marina De Ghantuz Cubbe e Diego Gandoldo, vincitrice dell’ottava edizione e vincitore della quarta edizione.
Nota bene: Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle misure di contenimento del virus. Si accederà dopo le procedure di accreditamento e controllo; pertanto chiediamo agli iscritti di presentarsi 30 minuti prima dell’inizio.
Trackback dal tuo sito.