NEWS

Solidarietà del Centro Astalli ai rifugiati afgani in Italia

Centro Astalli il . Associazioni, Brevi, Internazionale, Migranti

Il Centro Astalli esprime solidarietà ai #rifugiati afgani che vivono in Italia.

In queste settimane caotiche e in queste ultime ore convulse siamo vicini a tanti giovani #rifugiati che negli  anni abbiamo accolto e accompagnato.

Riteniamo necessario condividere la loro preoccupazione che cresce mentre guardano attoniti e inermi all’Afghanistan e ci chiedono come fare a mettere al sicuro i loro cari.

P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli: “Rivolgiamo un appello alla comunità internazionale, a istituzioni europee e nazionali: si abbia come priorità la  sicurezza e la protezione dei civili.

Si predispongano modalità agili e sicure di accesso in Europa per  chi sta cercando di lasciare l’Afghanistan.

Lo dobbiamo a un popolo che da decenni vive nel terrore e in guerra, in un Paese in cui siamo stati direttamente coinvolti e per cui abbiamo evidenti responsabilità”.

#conirifugiati  #ciriguarda

www.centroastalli.it – Twitter: @CentroAstalli – Facebook: Centro Astalli

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link