NEWS

Roma 7/7, “Vittorio Occorsio, la sua storia, la nostra storia: a 45 anni dalla sua scomparsa”

Fondazione Vittorio Occorsio il . Brevi, Criminalità, Cultura, Giustizia, Memoria

Il Procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho e il magistrato e scrittore De Cataldo, prenderanno parte alla cerimonia di commemorazione insieme ad Eugenio Occorsio, figlio del magistrato assassinato da Ordine Nuovo nel 1976 e Presidente della Fondazione Vittorio Occorsio.

“Vittorio Occorsio, la sua storia, la nostra storia: a 45 anni dalla sua scomparsa” è il titolo dell’iniziativa, patrocinata da Ministero della Giustizia, Regione Lazio e Comune di Roma Capitale, che si terrà mercoledì 7 luglio 2021, presso il liceo “Edoardo Amaldi” nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, con inizio alle ore 18:00 e diretta streaming.

Durante l’evento verrà trasmesso lo speciale “Vittorio Occorsio, scuola di memoria” realizzato da RaiCultura, media partner dell’evento.

Vai all’evento

La registrazione sarà disponibile sul canale YouTube della Fondazione

Scarica la locandina in pdf

Info: Fondazione Vittorio Occorsio

Email: info@fondazioneoccorsio.it

*****

Non dimenticare, non odiare

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link