Contagiamoci di cultura: “Una storia fuori dal Comune”
Riprende oggi con un nuovo appuntamento #Contagiamocidicultura, la rubrica di Avviso Pubblico, nata per conoscere, analizzare e approfondire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi, al fine di provare ad impedire che mafiosi e corrotti possano ancora continuare a danneggiarci.
In questa nuova puntata Gianni Speranza, docente di filosofia, più volte sindaco di Lamezia Terme e già membro dell’Ufficio di Presidenza di Avviso Pubblico, ci presenta il suo libro “Una storia fuori dal Comune”, Rubettino editore.
Il libro di Speranza è il racconto della vita di una comunità, nella cornice di in una Calabria in controtendenza rispetto all’immaginario stereotipato che vive sui media mainstream. L’amministrazione va oltre il “tempo che le hanno concesso”. Le energie latenti dei cittadini vengono alla ribalta. negli anni sviluppa un’esperienza anomala nella situazione calabrese, suscitando curiosità persino oltre i confini italiani. Per la prima volta, dal vivo, le tragedie, le gioie, le difficoltà e le fatiche di un pezzo del nostro Sud che ha provato a voltare pagina.
*****
Trackback dal tuo sito.