Venerdì 18/6: “Rifugiati: riscopriamo il volto dell’ospitalità”
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Centro Astalli organizza il colloquio sulle migrazioni “Rifugiati: riscopriamo il volto dell’ospitalità”, venerdì 18 giugno alle ore 18.00 dal Giardino della Basilica di San Saba all’Aventino a Roma, in diretta sul canale YouTube del Centro Astalli.
Intervengono S. Em. Cardinal Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, Lucio Caracciolo, direttore di Limes, P. Camillo Ripamonti, presidente Centro Astalli, modera Maria Cuffaro, giornalista Rai.
Seguirà alle ore 20.15 un concerto di Ilaria Pilar Patassini, cantautrice e interprete, con musiche di Federico Ferrandina alla chitarra e Andrea Colella al contrabbasso, che verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Centro Astalli.
Per riscoprire quanti volti ha l’ospitalità il Centro Astalli ha lanciato la campagna social #unnuovonoi. Per partecipare basta pubblicare entro il 20 giugno su Facebook, Instagram o Twitter una foto che racconti piccoli o grandi gesti di ospitalità.
Serve l’aiuto di tutti per costruire #unnuovonoi #conirifugiati.
Trackback dal tuo sito.