NEWS

Roma, solidarietà di Libera a presidente associazione Tor Più Bella

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Criminalità, Cultura, Lazio, Società

Tor Bella Monaca, aggredita presidente associazione Tor Più Bella Libera: “Nessuna intimidazione fermerà il percorso che si sta realizzando. Continuiamo a camminare insieme piu’ forti e più consapevoli di prima”

“Un forte abbraccio a Tiziana presidente dell’associazione Tor Più Bella vittima di un’ aggressione, solo l’ultimo episodio di una serie di atti intimidatori che ormai da mesi colpiscono Tiziana e i volontari dell’associazione. Esprimiamo la nostra vicinanza e corresponsabilità nella convinzione che Tiziana e tutti i volontari dell’Associazione continueranno nel loro impegno a testimonianza del fatto che solo attraverso percorsi virtuosi e positivi come quelli intrapresi a Tor Bella Monaca ci può essere una speranza di riscatto e di futuro per il quartiere. Questi episodi indicano che i personaggi criminali non vogliono rinunciare al controllo del territorio ma, anche, che si è sulla strada giusta consapevoli che il cambiamento dei territori e la sconfitta della violenza criminale passano attraverso l’impegno di tutti. A Tiziana, ai volontari dell’Associazione che incrociamo quotidianamente con le nostre attività rinnoviamo ancora con più forza questo nostro impegno. Nessuna intimidazione fermerà il percorso che si sta realizzando. Continuiamo a camminare insieme piu’ forti e più consapevoli di prima”.

https://twitter.com/libera_annclm/status/1402240723152482304?s=20

In una nota Libera sull’aggressione subita ieri sera da Tiziana Ronzio e suo figlio da esponenti del Clan Moccia

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link