NEWS

I conti con la mafia

Fuori Tg - Tg3 il . Giustizia, Mafie, Memoria, Sicilia

A 29 anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, possiamo prevedere che la guerra alle mafie sarà ancora lunga.

Con la connivenza di professionisti, politici e amministratori pubblici, le organizzazioni criminali italiane si muovono infatti tra innovazione e tradizione.

Oggi prosperano grazie a nuovi affari su scala internazionale, redditizi quanto il traffico di droga, ma meno rischiosi. Intanto c’è chi pensa a indebolire le norme per contrastarli.

“I conti con la mafia” è il titolo della puntata di venerdì 21 maggio di Fuori Tg, con Maria Falcone, con il giornalista Francesco La Licata, e con l’inviato del Tg3 Fabrizio Feo.

Guarda “I conti con la mafia”, la puntata di Fuori TG di venerdì 21 maggio 2021.

Fuori Tg, pagina Facebook: https://www.facebook.com/FuoriTgTg3

Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 12:25.

*****

Acque avvelenate

Quartieri in ostaggio

Evasione da record

Le mafie del petrolio

Caccia alle spie

Sanità saccheggiata

 

Confiscati e dimenticati

Mafie: profumo di euro

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link