NEWS

Giornale Radio 23/5, “Gli Occhi della Storia”: la strage di Capaci

Giornale Radio il . Brevi, Informazione, Mafie, Memoria, Sicilia

Giornale Radio con il programma “Gli Occhi della Storia” dedicherà lo speciale in memoria dell’eccidio di Capaci per ricordare il magistrato Giovanni Falcone.

“Gli occhi della Storia” è un programma dove i giornalisti di Giornale Radio descrivono e contestualizzano i principali eventi del passato, per rivivere e comprendere gli avvenimenti che hanno cambiato la nostra società.

23 maggio 1992. È una calda giornata di primavera. La mafia alza il tiro contro la magistratura e lo Stato. Riina, Provenzano, Santapaola, Messina Denaro, Brusca e altri operativi di Cosa Nostra organizzano l’eccidio nello svincolo autostradale Capaci – Isola delle femmine. Vengono uccisi Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Daniele Biacchessi ricostruisce in modo minuzioso gli ultimi tratti della vita di Falcone, i suoi pensieri, la sua testimonianza di uomo al servizio dello Stato che lo Stato non ha saputo difendere.

Lo speciale andrà in onda domenica 23 maggio, nei seguenti orari:

10.30- 13.30- 15.30- 17.30- 19.30- 21.30.

Lo stesso giorno saranno anche disponibile lo speciale in podcast a partire dalle ore 06.00

Noi siamo Giornale Radio, noi siamo con voi!

IG https://www.instagram.com/giornaleradio.tv/?hl=it

FB https://www.facebook.com/giornaleradio.fm

TW https://twitter.com/giornaleradiofm

Giornale Radio è un prodotto editoriale di informazione “All News”. Viene proposta la programmazione di notiziari senza aggiunta di commenti e opinioni. I notiziari sono aggiornati ogni 15 minuti per arrivare a 200 edizioni di notizie e tante rubriche.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link