NEWS

Lunedì 17/5, presentazione 18° Rapporto sui Diritti Globali

Redazione il . Ambiente, Associazioni, Brevi, Economia, Giustizia, Società

Presentazione online del 18° Rapporto sui Diritti Globali “Stato dell’impunità nel mondo – Il virus contro i diritti” sulla pagina FacebookYouTube Binaria – Centro Commensale

Lunedì 17 maggio 2021 ore 18.00

Il 2020, con la pandemia di Covid-19, ha portato e sta residuando un drastico peggioramento nei diritti e nelle libertà, così come nella condizione sociale ed economica di milioni di cittadini in molte parti del mondo e ha mostrato con maggior evidenza la pericolosa vulnerabilità del sistema democratico e dello Stato di diritto. La necessità di profondi cambiamenti e di radicali inversioni di rotta è ora più urgente e deve riuscire a imporsi, costruendo maggiore consapevolezza sociale e responsabilità pubblica. Il Rapporto sullo Stato dell’impunità nel mondo è un contributo in questa direzione vitale per le persone e per l’intero Pianeta, per realizzare giustizia e costruire diritti globali.

Intervengono:

Fabio Cantelli Anibaldi, Vicepresidente Gruppo Abele

Monica Di Sisto, Per una Società della cura – Vicepresidente di Fairwatch

Antonio Panzeri, Presidente Association Against Impunity and for Transitional Justice

Paolo Rossi, Attore, scrittore e regista

Sergio Segio, curatore del Rapporto, direttore di Associazione Società Informazione


Report Global Rights State of Impunity 2020 index

Rapp Diritti Globali 2020 indice

Rapporto Diritti Globali 2020 Scheda


Guarda qui la registrazione integrale della presentazione online del Rapporto (11 dicembre 2020), con gli interventi di: Leonardo Fiorentini, Sergio Bassoli, Moni Ovadia, PierAntonio Panzeri, Paolo Rossi, Susanna Ronconi, Emiliano Sbaraglia, Sergio Segio

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link