Milano venerdì 14/5, sit in Liceo Beccaria “100 passi per Peppino”
In occasione del 43° anniversario della morte di Peppino Impastato, gli studenti e le studentesse del Liceo Beccaria di Milano hanno organizzato un flash mob di memoria attaccando ai cancelli della scuola 100 cartoncini colorati ognuno rappresentante un’impronta.
Nei giorni immediatamente successivi all’affissione, però, l’installazione è stata danneggiata da ignoti che hanno strappato le impronte gettandole nei cestini lungo la via.
Per esprimere vicinanza e solidarietà ai ragazzi e alle ragazze del Presidio e della scuola e condannare con fermezza questo gesto, venerdì 14 maggio alle ore 14 si terrà un presidio statico davanti alla scuola al momento dell’uscita delle classi alla presenza della preside dell’istituto, prof.ssa Simonetta Cavalieri, dei ragazzi del presidio di Libera del liceo e della referente di Libera Milano, Lucilla Andreucci.
L’appuntamento per tutti coloro che vogliono esprimere la loro vicinanza ai ragazzi e le ragazze della scuola è davanti all’istituto, in via C. Linneo 5, alle ore 14.00
Trackback dal tuo sito.