NEWS

Liberi pensieri: “Display out. Il progetto Display va a scuola”

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Brevi, Giovani, Società

Come possono essere usate le tecnologie per crescere insieme, confrontandoci e arricchendoci reciprocamente? Come è possibile prendere coscienza delle relazioni, delle emozioni e delle percezioni di sé e degli antri immersi in ambienti tecnologici? Quali pratiche si possono mettere al lavoro nei nostri contesti educativi e formativi?

In questa terza puntata, del nuovo modulo di “Liberi Pensieri. Educarsi nell’incontro” l’appuntamento periodico a cura del settore Formazione di Libera contro le mafie, con Valentino Merlo (Educatore, Centro di documentazione Steadycam, Centro Dipendenze ASL CN2 di Alba) proveremo a rispondere a questi quesiti.

*****

Liberi Pensieri: “Didattica A Distanza. Come è, come potrebbe essere”

“Educare in un contesto tecnologico” per la rubrica “Liberi Pensieri”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link