NEWS

“Informazione, mafia, affari. Il caso Catania”, mercoledì 5 maggio

Redazione il . Brevi, Informazione, Sicilia

Mercoledì 5 maggio ore 21.00

Convegno “Verso il 23 maggio e il 19 luglio” in diretta streaming YouTube sui canali: “Scuola di Formazione Antonino Caponnetto” e “Radio Popolare”

Il sistema di mimetizzazione e integrazione della mafia catanese è destinato a diventare ovunque il modello vincente della criminalità organizzata?

“Informazione, mafia, affari. Il caso Catania”

Relatori:

Antonio Fisichella, saggista e scrittore, autore di “Una città in pugno. Informazione, affari, politica e mafia: Catania al tempo di Mario Ciancio. Una storia italiana”

Giorgia Venturini, Fanpage, Milano

Matteo Iannitti, “I Siciliani giovani”

Adriana Laudani, presidente Ass. “Memoria e Futuro”, Catania

Giuseppe Teri, “Scuola di Formazione Antonino Caponnetto”

Coordina:

Alessandro Gilioli, Direttore di Radio Popolare

*****

Una città in pugno

Catania 24 ottobre, “Una città in pugno”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link