NEWS

#IoSiamo

San Paolo Edizioni il . Recensioni

Il libro è il racconto del meglio dell’Italia. I volontari in Italia sono circa 6 milioni. Si occupano di ogni tipo di bisogno, povertà ed emergenza.

Dal 2018, Tiziana Di Masi (attrice) e Andrea Guolo (autore) portano in scena in tutto il Paese lo spettacolo teatrale #IoSiamo: dal debutto al Teatro Elfo Puccini (Milano) ai teatri di oltre 30 città.

Parti dello spettacolo sono state rappresentate anche al Senato della Repubblica (9 novembre 2019) e a Padova per la presentazione della città come Capitale europea del volontariato, con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (7 febbraio 2020).

Ora lo spettacolo continua, in altre città italiane. Di cosa parla #IoSiamo? Racconta storie vere di personaggi, associazioni, sportelli, centri di accoglienza, centri di ascolto… in tutto il Paese.

Dodici capitoli, dodici aspetti diversi dell’aiuto a chi è più debole, a chi si vede negare i propri diritti, a chi deve ricostruire la propria vita, a chi ha bisogno di sostegno nella malattia e nelle calamità naturali, ai bambini, al patrimonio artistico del nostro Paese. Dodici appelli a ciascuno di noi, per unirci, nei limiti delle nostre possibilità, a questo meraviglioso “esercito del bene”.

Tiziana Di Masi,  Andrea Guolo
#IoSiamo
Storie di volontari che hanno cambiato l’Italia (prima, durante e dopo la pandemia)
San Paolo Edizioni, 2021
Pagg. 224, €19,00

*****

*****

#IoSiamo, il 6 maggio alle ore 17.00 la presentazione ufficiale on line con un parterre di eccezione.

Con gli autori il professor Stefano Zamagni (che ha firmato anche la prefazione del libro), la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Giotto e Ristretti Orizzonti.

Scrivete agli autori, chiedendo di ospitare una presentazione del libro anche nella vostra città per un benefico contagio del Bene, perché come dice da sempre #IOSIAMO “L’amore non è mai inutile”.

Email: ufficiostampa@tizianadimasi.it

Info: www.tizianadimasi.it e www.tuttofalso.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link