A ricordare e riveder le stelle a Foggia. In ricordo di Francesco Marcone, 31 Marzo 2021
Il 31 marzo ricorre il XXVI anniversario dell’uccisione di Francesco Marcone, direttore dell’Ufficio del Registro che svolse fino in fondo il proprio dovere e contrastò le infiltrazioni criminali.
Ancora oggi la vita di Francesco Marcone interroga le nostre coscienze e ci invita a chiedere verità e giustizia.
Per continuare a farlo insieme, Libera Foggia, la Biblioteca “La Magna Capitana”, la Provincia e l’Università di Foggia organizzano un incontro online, dal titolo “A ricordare e a riveder le stelle a Foggia”.
Il titolo richiama quello della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e ricorda l’importanza del tema della memoria, soprattutto in una città come Foggia.
Sarà anche l’occasione per parlare del progetto “Biblioteca contro le mafie”, una raccolta di tutti i documenti riguardanti la criminalità foggiana e l’antimafia del territorio.
Nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia, ciascuno è chiamato a fare la propria parte nel contrastare la mafia foggiana.
Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare all’incontro online, che verrà trasmesso sulle pagine Facebook di Libera Foggia e della Biblioteca “La Magna Capitana”.
*****
Anche in quel lontano 1995 si era prossimi alla Santa Pasqua. Da quel giorno sono trascorsi tanti anni eppure, oggi come…
Pubblicato da Daniela Marcone su Mercoledì 31 marzo 2021
Trackback dal tuo sito.