NEWS

Domenica 28/3, incontro in ricordo di Mario Paciolla

Articolo 21 il . Associazioni, Brevi, Giustizia, Internazionale, Memoria

#memoriaegiustiziapermariopaciolla: domenica 28 marzo alle ore 18, Anna e Pino Paciolla ricordano il loro figlio Mario, nel giorno del suo compleanno, attraverso un incontro telematico sul sito www.imbavagliati.it e tutti i canali social collegati.

Un giorno di memoria e richiesta ancora di verità e giustizia per il33 enne napoletano, impegnato come osservatore dell’Onu per il rispetto degli Accordi di Pacea San Vicente del Caguàn, dove è stato ucciso a casa sua il 15 luglio del 2020 e per il quale ancora non si conoscono i mandanti e gli assassini.

Ad abbracciare l’appello dei genitori, su quello che ormai viene considerato un delitto, all’inizio camuffato da suicidio, l’organizzazione comunitaria #giustiziaperMarioPaciolla, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, Articolo21 e “Imbavagliati” (Festival Internazionale di Giornalismo Civile).

All’incontro webinar parteciperanno Anna e Pino Paciolla, i legali della famiglia, il presidente della FNSI Giuseppe Giulietti, la portavoce di Articolo21 Elisa Marincola, il segretario del SUGC Claudio Silvestri, gli amici di Mario e in rappresentanza del gruppo #giustiziaperMarioPaciolla, Simone Campora e Daniele Grano e la direttrice artistica del Festival Internazionale di Giornalismo Civile “Imbavagliati” Désirée Klain, che coordinerà l’evento.

Rivedi l’incontro

*****

Mario Paciolla, professionista della pace

Verità e Giustizia per Mario Paciolla

Chiediamo la verità sulla morte di Mario Paciolla

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link