Imprenditrice scomparsa: Maria Chindamo in elenco vittime innocenti mafie
Fratello, decisione Libera provocato in me speranza
“Il 21 marzo il nome di Maria Chindamo si trasformerà da memoria individuale a Memoria Collettiva e sarà letto insieme a quello di tutte le altre vittime innocenti delle mafie, in tanti luoghi dell’Italia e del Mondo”. Ad affermarlo è Vincenzo Chindamo, fratello della donna della quale, dal 6 maggio del 2016, non si hanno più notizie, e sulla cui scomparsa la Dda di Catanzaro sta indagando per omicidio, occultamento e distruzione di cadavere.
L’imprenditrice 44enne, originaria di Laureana di Borrello, sparì mentre era appena arrivata davanti la sua azienda agricola a Limbadi, nel Vibonese.
“Il messaggio di don Ennio Stamile e la telefonata di Daniela Marcone che mi hanno annunciato questa notizia – ha aggiunto Chindamo – hanno fatto risuonare in me note di rabbia dolore tristezza ma soprattutto di gioia, speranza e amore. Libera ha deciso ufficialmente di legare i suoi colori di Memoria e Impegno a quelli della vita bella e coraggiosa di Maria che qualcuno a voluto stroncare. Da oggi, La Memoria di Maria non é un ‘ricordino’ ma ancor di più diventata impegno, azione, energia e movimento”. (Ansa).
*****
I nomi di Barbara Corvi e Maria Chindamo saranno letti da @libera_annclm il #21marzo nel corso delle manifestazioni per la “XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. @RaiperilSociale #chilhavisto pic.twitter.com/oyZU1KkOFW
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) March 1, 2021
*****
“Chi l’ha visto?” torna sul caso Chindamo con un documento esclusivo
Trackback dal tuo sito.