Venerdì 26/2, Next Generation EU: pianificare oltre l’emergenza. Proposte per Roma Capitale
In programma il quinto appuntamento di Mosaico Roma, promosso dalla Rete dei Numeri Pari e dedicato al tema del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e alle proposte per pianificare oltre l’emergenza il futuro di Roma Capitale.
Dalle ore 18:00 alle 20:00 sui canali social e sul sito della Rete dei Numeri Pari sarà possibile seguire in diretta l’iniziativa. Un incontro in cui si parlerà del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mettendo alla luce le esigenze e gli obiettivi strategici indicati dal NGEU e avanzando proposte concrete per Roma Capitale. Le ingenti risorse messe a disposizione per il nostro Paese – circa 224 miliardi di euro – dovranno seguire le esigenze e gli obiettivi strategici indicati dal NGEU al fine di superare la crisi economica, sociale, ambientale e sanitaria e rischiano di essere utilizzate per scopi opposti agli obiettivi enunciati o di non essere spese.
All’iniziativa parteciperanno tra gli altri: Fabrizio Barca – portavoce Forum Disuguaglianze Diversità, Giuseppe De Marzo – coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari, Luca Faggiano – Movimenti per il diritto all’abitare; Eugenio Ghignoni – CGIL Roma e Lazio, Clara Habte e Daniela Patti – Eutropian, Valerio Lembo – SCuP, Nino Lisi – Ass. Cittadinanza e minoranze, Paula Marques – Assessora del Comune di Lisbona, Elisa Sermarini – Libera, Maurizio Simmini – presidente Cooperativa Sociale ISKRA.
Scarica il documento di proposta Mosaico Roma – NGEU
Per maggiori informazioni su Mosaico Roma link
Evento Facebook link
Ufficio Stampa Rete dei Numeri Pari
Elisa Sermarini – Tel: +39 347 3935 956
E-mail: info@numeripari.org
Website: www.numeripari.org
Social: Facebook | Instagram
*****
“Abbiamo bisogno di un’Agenda urbana, della riterritorializzazione dei fondi e della co-progettazione” Le proposte del nodo romano della Rete dei Numeri Pari udite in Consiglio Comunale
24 febbraio 2021 – Oggi il nodo romano della Rete dei Numeri Pari è stato invitato a intervenire durante la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Roma Capitale. All’ordine del giorno il dibattito sull’assetto e sui poteri della Capitale d’Italia e sulle risorse straordinarie da destinargli. Questioni politiche centrali da affrontare alla luce dell’approvazione del Piano di Ripresa e Resilienza che dovrà avvenire entro il mese di aprile.
*****
Mosaico Roma 29/1, “Saperi e proposte per le politiche e i servizi sociali di Roma Capitale”
Trackback dal tuo sito.