Libera Parma 8/2 incontro pubblico sul rischio usura
Lunedì 8 febbraio alle ore 17.00 in diretta sulla nostra pagina FB un evento che abbiamo organizzato assieme all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma dal titolo “Il rischio usura nel nostro territorio”.
Ne parliamo con Don Marcello Cozzi, Presidente della Fondazione nazionale antiusura “Interesse Uomo”; Gianluca De Benedictis, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza; Andrea Baga, ODCEC di Parma e Olga Bercini e Marta Mezzadri, giovani di Libera.
Durante questo incontro pubblico, ci confronteremo sul tema dell’usura. Sarà l’occasione per raccogliere spunti di riflessione ed elementi di approfondimento. Per affrontare questo insidioso nemico bisogna conoscerlo.
Nel campo dell’usura le mafie sono da sempre in prima linea ma con la crisi economica legata all’emergenza sanitaria, tutti gli esperti si aspettano un vero e proprio boom di utilizzo di capitali mafiosi con questa finalità.
Per chi volesse approfondire l’argomento, abbiamo suggerito la lettura dei dossier annuali elaborati dagli amici di Libera di Bologna. Come potrete vedere è stato fatto davvero un ottimo lavoro, utile per interpretare questo complesso momento storico, scritto da chi si adopera quotidianamente contro le mafie. Potrete trovarli sul nostro sito a questo link.
Grazie ai tanti che ci sono stati vicini in questi mesi difficili. Purtroppo come potete immaginare ancora non possiamo riprendere l’apertura della nostra sede né le attività in pubblico. Questo ci limita tantissimo dato che quasi tutte le nostre iniziative si concentrano proprio sull’incontro tra persone. Abbiamo pertanto cercato di aumentare la nostra presenza on line con la riapertura del sito internet (www.liberaparma.it) ed un profilo instagram (liberaparma). O almeno ci proviamo…
A questo punto non ci resta che rinnovarvi l’invito a partecipare all’evento di lunedi 8 febbraio alle 17.00 sulla nostra storica pagina Facebook “libera parma”.
Un caro saluto. Il Coordinamento provinciale di Libera Parma
Trackback dal tuo sito.