Fondazione Fava, webinar 7 gennaio su giornalismo e giovani tra nuove sfide e antichi problemi
SOGNATORI RIBELLI E FUGGITIVI
Giornalismo e Giovani tra nuove sfide e antichi problemi
Webinar domenica 7 febbraio alle ore 18.00 sulla pagina FB della Fondazione Giuseppe Fava
Il giornalismo è in costante evoluzione, nelle sue forme, negli strumenti, nei tempi di “consumo” dell’informazione. I giornalisti, soprattutto quelli abbastanza giovani, vivono nel pieno di una trasformazione, con nuove sfide da affrontare e problemi atavici che continuano a creare ostacoli a chi vuole svolgere questa professione. Come si concilia tutto questo con quel sogno di libertà e di verità che dovrebbe animare ogni giovane giornalista o aspirante tale?
Sarà questo il tema del webinar dal titolo “Sognatori, ribelli e fuggitivi: giornalismo e giovani tra nuove sfide e antichi problemi”, organizzato da Fondazione Giuseppe Fava, associazione culturale Dahlia e coordinamento Giuseppe Fava – Palazzolo Acreide, che si svolgerà domenica 7 febbraio alle ore 18.00 in diretta sulla pagina facebook della Fondazione Giuseppe Fava.
Gli ospiti saranno: Alessia Candito (cronista di Repubblica, premio Fava Giovani 2019); Lorenzo Tondo (corrispondente The Guardian, premio Fava Giovani 2015); Giorgio Mottola (giornalista di Report, premio Fava Giovani 2020); Massimiliano Perna (giornalista freelance, menzione speciale Premio Fava Giovani 2019); Andrea Leone (fondatore del sito web di informazione La Politica del Popolo). Modererà il dibattito Natya Migliori, redattrice de Le Siciliane/Casablanca e presidente dell’associazione culturale Dahlia.
Dopo l’ottimo riscontro del webinar del 5 gennaio, dedicato allo stato del giornalismo in Sicilia, in attesa di una situazione che consenta l’organizzazione e l’assegnazione del Premio Nazionale Giuseppe Fava e del Premio Nazionale Giovani 2021, continuiamo a fare esercizio attivo di memoria interrogandoci sul presente e sul futuro dell’informazione e della professione giornalistica, questa volta con attenzione ai più giovani.
Continuiamo a farlo nel nome di Pippo Fava e del suo esempio.
Fondazione Giuseppe Fava
Associazione Culturale Dahlia
Coordinamento Giuseppe Fava – Palazzolo Acreide
Trackback dal tuo sito.