NEWS

Parole e Luoghi – Leggere il Giorno della Memoria nelle strade della città

Fondazione Serughetti La Porta il . Brevi, Giovani, Memoria, Società

Alcuni ragazzi e ragazze della comunità di San Fermo e della Consulta degli Studenti di Bergamo, hanno letto dei testi scelti tra le pagine che i testimoni della Shoah hanno lasciato.

In occasione della Giornata della Memoria 2021, le riprese sono state realizzate presso luoghi significativi della città di Bergamo, che ricordano la presenza nazifascista a Bergamo e la tragedia della Shoah in Europa.

Progetto promosso da: Fondazione Serughetti La Porta, ANPI provinciale, ANPI sezione di Bergamo, Consulta degli Studenti di Bergamo, Comunità di San Fermo.

I testi letti nel video sono consultabili al seguente indirizzo: https://mcusercontent.com/89cd2ea529e…

Ripresa, montaggio e regia di Mattia Artifoni

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link