NEWS

Università Milano, 28/29 gennaio: “Qualitative Methods in the Study of Organized Crime: Perspectives, Challenges and Opportunities”

Università degli Studi di Milano il . Brevi, Criminalità, Internazionale, Mafie

Il 28-29 gennaio 2021 si svolgerà on-line l’International Workshop “Qualitative Methods in the Study of Organized Crime: Perspectives, Challenges and Opportunities”, promosso dal Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici e dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata CROSS dell’Università degli Studi di Milano, con il coordinamento scientifico di Ombretta Ingrascì e Monica Massari.

Il Workshop intende riflettere sulle sfide e le opportunità offerte dai metodi qualitativi nello studio della criminalità organizzata e dei mercati illeciti, promuovendo un dibattito di ampio respiro tra ricercatori e ricercatrici provenienti da diversi atenei italiani e stranieri che avranno modo di confrontarsi sulle potenzialità, sui nodi problematici e sulle possibilità di innovazione che le pratiche di ricerca sul campo pongono da una prospettiva multidisciplinare.

Le lingue di lavoro saranno l’inglese (28 gennaio) e l’italiano (29 gennaio).

Nella locandina tutti i dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione e partecipazione.

Programma International Workshop

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link