NEWS

Mercoledì 27 gennaio torna “Liberi Pensieri”

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Giovani, Società

Ultimo appuntamento di questo nuovo ciclo della rubrica “Liberi Pensieri. Educarsi nell’incontro” il format periodico a cura del settore Formazione di Libera contro le mafie.

Il tema che abbiamo trattato in questo ciclo è stato “Educare nell’oggi per un futuro promettente. La scuola e il quotidiano di fronte alle sfide dell’educare” offrendo una riflessione articolata sugli snodi dell’educare oggi e sulla funzione della scuola, in considerazione di una contemporaneità difficile.

In questa quarta puntata dialogheremo con Salvatore Rizzo (Fondazione di Comunità di Messina e Coop soc. EcoS-Med) e Emiliano Sbaraglia (Giornalista, scrittore e docente presso l’IC Melissa Bassi di Roma) dando risalto a parole a storie di persone e territori al lavoro nell’educare quotidiano.

“La ripresa e l’orizzonte”, lunedì 30/11 torna “Liberi Pensieri”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link