NEWS

Decreti anti-Covid, le nuove strette nella sintesi di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico il . Brevi, SIcurezza, Società

Ancora stop agli spostamenti tra regioni anche in fascia gialla, mentre è sempre consentito andare a trovare parenti e amici (due persone per volta più eventuali minori fino a 14 anni), all’interno del proprio comune una volta al giorno. Nuove strette, invece per i bar che potranno fornire il servizio da asporto di bevande e alcolici fino alle 18, poi scatta lo stop.

È quanto prevedono il nuovo Decreto-legge 14 gennaio e il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), che istituisce inoltre una fascia bianca, ovvero quella che indica le Regioni con uno scenario di tipo 1 e con un livello di rischio basso, ove nel relativo territorio si manifesti una incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti.

Sono queste le principali misure contenute nel nuovo provvedimento, di cui Avviso Pubblico ha elaborato alcune schede di sintesi:

SINTESI DELLE NUOVE RESTRIZIONI

Di seguito, in ordine, tutti i più recenti provvedimenti in sintesi:

Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link