NEWS

28 dicembre, 34° Marcia della Pace – “La cultura della cura come percorso di pace”

Sardegna Solidale il . Brevi, Chiesa, Sardegna, Società

Marcia Pace 2020

La Chiesa, la Caritas, il Volontariato “ospedali da campo” in tempo di CovidPace per l’Africa: sono questi i temi della 34ma Marcia della Pace che si terrà il prossimo 28 dicembre 2020, alle ore 15, ONLINE sulla piattaforma GoToWebinar.

Il tema della 34 Marcia della Pace è lo sviluppo del tema generale “La cultura della cura come percorso di Pace” proposto da Papa Francesco per il 1 gennaio 2021, Giornata mondiale della Pace.

PROGRAMMA EVENTO ONLINE

Apertura musicale a cura di Davide Moreno e Nicola Frongia

Monsignor Roberto Carboni, Arcivescovo di Oristano e Amministratore Apostolico di Ales-Terralba, porterà i saluti iniziali e la preghiera di avvio della manifestazione.

Seguiranno i saluti del Sindaco di San Gavino Monreale, Carlo Tomasi.

Quindi gli interventi di Raffaele Callia, Delegato Regionale Caritas Sardegna e Direttore della Caritas di Iglesias; Giampiero Farru, Presidente CSV Sardegna Solidale; Don Marco Statzu, Direttore Caritas Ales-Terralba.

Intervento del testimone e relatore della Marcia: Monsignor Giuseppe Baturi Arcivescovo di Cagliari.

Conclusioni di Don Angelo Pittau, Presidente del Comitato Promotore della 34ª Marcia della Pace.

Chiusura in musica a cura di Davide Moreno e Nicola Frongia

L’EVENTO SI SVOLGERÀ ONLINE
PER PARTECIPARE È NECESSARIO ISCRIVERSI AL SEGUENTE LINK:
hps://aendee.gotowebinar.com/register/8482677644522566667
(Sono ammessi max 3000 partecipanti)

La Marcia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Ales-Terralba, sul sito internet e sulla pagina facebook del CSV Sardegna Solidale.

ASPETTIAMO LE VOSTRE ISCRIZIONI!

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link