NEWS

Mercoledì 22/12: “Tempi di Diritti Vivi. Incontri di memoria, impegno e resistenza”

Vivi - Libera Memoria il . Brevi, Giustizia, Memoria

tempi vivi 22 dicembre

Martedì 22 dicembre alle 16:00 in diretta streaming sulla pagina di Libera contro le mafie e di Vivi – Libera Memoria trasmetteremo una puntata speciale di “Tempi di Diritti Vivi. Incontri di memoria, impegno e resistenza”.

Con Daniela Marcone ed Enza Rando presenteremo il nuovo ciclo di incontri, che prenderà il via con il nuovo anno, e che si focalizzerà sui temi lanciati il 18 febbraio 2020 in Piazza Montecitorio con l’iniziativa “Diritti Vivi”.

Proveremo con un linguaggio diverso a portare avanti quelle richieste, che Libera ha sostenuto fin dalla sua nascita, per il riconoscimento dei diritti dei familiari delle vittime innocenti delle mafie. Primo tra tutti il diritto alla verità sulla morte dei propri cari.

La puntata sarà anche l’occasione per farci gli auguri di Natale, per un Paese più bello, più gentile, più solidale.

Vi aspettiamo.

*****

Tempi Vivi, incontri di memoria, impegno e resistenza

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link