NEWS

Martedì 15 dicembre, “Mafia alla milanese”

Libera Milano il . Brevi, Economia, Lombardia, Mafie

mafia alla milanese

Mercoledì 15 dicembre, alle 18:30, “Mafia alla milanese. Il piatto che non possiamo più permetterci di mangiare”.

In diretta sulle rispettive pagine Facebook e su YouTube, il Coordinamento Provinciale di Libera e WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie organizzano un incontro pubblico per discutere dell’allarmante situazione denunciata dall’autorità giudiziaria e da autorevoli esperti sul rischio di pesanti infiltrazioni della criminalità organizzata di stampo mafioso nell’economia di Milano e della Lombardia in questo particolare momento storico.

Il pericolo infatti che le organizzazioni mafiose avanzino con nuovi presidi illegali nel nostro tessuto socio-economico produttivo è una realtà, già certificata da diversi rapporti istituzionali e di ricerca.

All’evento, moderato da Alessandro Buscaglia della rete di Libera Milano, parteciperanno:
– dott.ssa Alessandra Dolci, Procuratore Aggiunto a capo della DDA di Milano
– David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia del Consiglio Comunale di Milano
– Nando dalla Chiesa, Sociologo, direttore dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata (CROSS) e Presidente Onorario di Libera

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link