Contagiamoci di cultura/17
Nuovo appuntamento con la rubrica di Avviso Pubblico #CONTAGIAMOCIDICULTURA, nata per conoscere, analizzare e approfondire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi, al fine di provare ad impedire che mafiosi e corrotti possano ancora continuare a danneggiarci.
In questa nuova puntata lo scrittore e autore teatrale Alessandro Gallo ci presenta il suo ultimo libro “Era tuo padre” edito da Rizzoli.
Un libro che parla della storia di un padre camorrista e latitante e dei suoi tre figli, chiamati a fare una scelta che li segnerà per tutta la vita: essere parte o meno dell’impero criminale del padre. Giosuè e Alberto hanno le idee ben chiare: proseguire nella scalata verso il potere, difendere gli affari del clan, i loro beni, le loro aziende, il giro del gioco d’azzardo, ma soprattutto nascondere quanto più possibile la verità alla sorella Camilla.
Perché Camilla è combattuta, lacerata tra l’affetto per la famiglia e la voce prepotente dentro di sé che le grida di essere diversa, di pretendere una vita pulita e migliore. Sfinita dal peso di quel male che porta sulle spalle suo malgrado, Camilla non fa che cercare la forza di prendere definitivamente le distanze dagli uomini della sua famiglia. Una scelta che richiede tanto coraggio e che fa paura…
Per informazioni sul progetto scrivi a stampa@avvisopubblico.it
Trackback dal tuo sito.