NEWS

PRM: “L’Ordine Naturale delle Cose” all’ICFF 2020

Premio Roberto Morrione il . Brevi, Giovani, Informazione, Internazionale

ICFF 2020

La video inchiesta vincitrice della ottava edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo “L’Ordine Naturale delle Cose” di Giovanni Culmone, Marina De Ghantuz Cubbe e Ludovico Tallarita partecipa nella categoria short film all’Italian Contemporary Film Festival di Toronto 2020 che si terrà quest’anno online, a causa del covid 19, da sabato 29 novembre all’8 dicembre 2020.

La proiezione dell’inchiesta “L’ordine naturale delle cose” verrà preceduta dalla proiezione di un video-messaggio degli autori. L’inchiesta è partita dall’associazione Dignitatis Humanae Institute, che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo. Chi ne fa parte, dal conservatore Benjamin Harnwell a Steve Bannon, vuole fondare una scuola di “gladiatori sovranisti” in un antico monastero in provincia di Frosinone. Ma non è tutto. Seguendo le impronte lasciate dal DHI, si arriva a una rete di associazioni ultracattoliche che in Italia e a Bruxelles lavorano assiduamente per limitare i diritti delle donne e degli omosessuali.

Fondato nel 2012, il Festival promuove e celebra la cultura e l’eccellenza italiana. E’ oggi il piu grande festival del suo genere organizzato fuori dal nostro Paese. Si tiene ogni anno in Canada con la proiezione di film e documentari in lingua italiana sottotitolati in inglese e francese.

Il programma completo e le modalità per partecipare: www.icff.ca

Il trailer dell’inchiesta

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link