Contagiamoci di cultura/15
Nuovo appuntamento con #CONTAGIAMOCIDICULTURA, la rubrica di Avviso Pubblico, nata per conoscere, analizzare e approfondire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi, al fine di provare ad impedire che mafiosi e corrotti possano ancora continuare a danneggiarci.
In questa nuova puntata Stefano Liberti, giornalista e autore di numerosi libri oltre che di importanti inchieste sull’industria alimentare che sta distruggendo il pianeta, ci presenta il suo ultimo libro “Terra bruciata. Come la crisi ambientale sta cambiando l’Italia e la nostra vita“, Rizzoli 2020.
Con passione e competenza, unendo l’inconfutabilità dei dati scientifici alla potenza del reportage in presa diretta, Stefano Liberti ci porta alla scoperta di un’Italia in cui convivono realtà opposte: esempi già all’avanguardia nella tutela dell’ambiente e una politica nazionale inadeguata e immobilista. E ci ricorda che è arrivato il momento di passare all’azione, promuovendo una presa di coscienza collettiva e stimolando un dibattito franco, costruttivo e non ideologico, su una questione che non può più essere rimandata.
Per informazioni sul progetto scrivi a stampa@avvisopubblico.it
*****
Trackback dal tuo sito.