NEWS

Rai Movie 9/10, “Sulla mia pelle”, la storia di Stefano Cucchi

Ufficio Stampa Rai il . Brevi, Giustizia

Sulla-mia-pelle-locandina-800x445La storia di Stefano Cucchi arriva su Rai Movie.

Venerdì 9 ottobre, alle 21.10 sul canale 24 del digitale terrestre, va in onda “Sulla mia pelle”, il film diretto da Alessio Cremonini e interpretato da Alessandro Borghi che racconta la storia vera di Stefano Cucchi, morto a trentuno anni all’ospedale Sandro Pertini di Roma mentre era in stato di detenzione, e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

Nei panni della sorella Ilaria c’è Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano, sono Giovanni e Rita Cucchi, genitori di Stefano.

Il film è stato presentato in anteprima il 29 agosto 2018 nella sezione “Orizzonti” della 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato il film d’apertura. A fine proiezione, il film ha ricevuto sette minuti di applausi, da spettatori visibilmente emozionati. Vincitore nel 2019 di quattro David di Donatello.

La vicenda Cucchi, tra le fibrillazioni dell’Arma e i silenzi della stampa

La vicenda Cucchi e quella “linea dell’Arma” da chiarire

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link