Saluzzo (CN) 27/9, Centenario della nascita del gen. dalla Chiesa
Alla presenza del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Generale Nistri, lunedì 27 settembre 2020 a Saluzzo è stato inaugurato il monumento dedicato alla memoria del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa a 100 anni dalla sua nascita, avvenuta il 27 settembre 1920 nella città in provincia di Cuneo.
È stato l’evento culminante del programma di celebrazioni per il centenario della nascita del generale, ucciso dalla mafia a Palermo il 3 settembre 1982 e nato proprio a Saluzzo.
Dalle 10.00 in piazza Garibaldi, sono intervenuti il Ministro della Difesa Lorenzo Guerrini, il comandante generale dell’Arma generale Giovanni Nistri, il presidente della Regione Alberto Cirio, il vicepresidente della Provincia Flavio Manavella, le deputate Chiara Gribaudo e Monica Ciaburro, insieme ad altre autorità civili e militari, «ospiti» del sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni. Presenti il figlio del generale dalla Chiesa Nando e il cognato Paolo Setti Carraro.
🇮🇹Nuovo monumento a dalla Chiesa: l’illustrazione dell’opera da parte della prof🇮🇹 Ecco il testo integrale…
Pubblicato da Comune di Saluzzo su Lunedì 28 settembre 2020
Svelato e annullato anche un nuovo francobollo realizzato da Poste Italiane sulla figura del generale dalla Chiesa.
#Filatelia #Francobollo dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel centenario della nascita. La vignetta raffigura un ritratto del Generale in primo piano su uno scorcio di #Saluzzo, città natale. pic.twitter.com/8pAjx0tYnt
— Poste Italiane (@PosteNews) September 27, 2020
Trackback dal tuo sito.