Krimisa 2: Libera plaude a forze dell’ordine e magistratura. Ora tocca alla collettività
Krimisa 2 – Libera: “Bene l’attività di contrasto della ‘ndrangheta da parte di Forze dell’Ordine e Magistratura. Anche la società civile contribuisca a questa lotta”
In merito all’operazione “Krimisa 2”, condotta dall’Arma dei Carabinieri il 3 settembre, sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, operazione che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per 11 persone, Libera esprime il proprio sostegno all’attività di contrasto condotta da magistratura e forze dell’ordine.
“Le accuse contestate – si legge in una nota stampa – sono gravissime: dalla corruzione allo spaccio di stupefacenti, dalle estorsioni alle rapine, siamo in presenza di una costante pressione della ‘ndrangheta su un territorio, Lonate Pozzolo/Legnano, che già in passato era stato coinvolto, fin dall’operazione Bad Boys”. Tutte le ipotesi di reato sono aggravate dalla contestazione del metodo mafioso e ancora una volta si mette in luce la pericolosità di condotte criminali che inquinano e compromettono il normale svolgimento della vita amministrativa e politica.
“Da oltre un anno – conclude il comunicato – Libera ha avviato a Legnano una serie di iniziative volte alla costituzione di una rete associativa territoriale con l’obiettivo sollecitare la comunità, i giovani, i cittadini sui temi dell’educazione alla legalità, del valore dell’uso sociale dei beni confiscati alle mafie e al contrasto a ogni forma di corruzione, in modo che anche la società civile si renda protagonista e responsabile alla tutela del suo territorio”.
Milano: ‘Ndrangheta in apparati istituzionali, blitz con 11 arresti
Trackback dal tuo sito.