NEWS

Viminale: conferite le deleghe ai vice ministri e ai sottosegretari di Stato

Ministero dell'Interno il . Brevi, Istituzioni, SIcurezza

palazzo_viminaleSono state assegnate, con due decreti fimati dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, le deleghe ai vice ministri Matteo Mauri e Claudio Crimi e ai sottosegretari di Stato Claudio Sibilia e Achille Variati.

Il vice ministro Matteo Mauri ha ricevuto la delega per le materie di competenza del dipartimento della Pubblica Sicurezza, per quelle di competenza dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBCS). Svolgerà le funzioni di vicepresidente del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il vice ministro Vito Claudio Crimi è stato delegato per le materie di competenza del dipartimento per l’Amministrazione Generale, per le Politiche del Personale e dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie; per quelle di competenza del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura; per le materie di competenza del Comitato di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti, nonché per le materie di competenza del Commissario straordinario per e persone scomparse.

Il sottosegretario di Stato Carlo Sibilia è stato delegato per le materie di competenza del dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

Il sottosegretario di Stato Achille Variati è stato delegato per le materie di competenza del dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali e per quelle di competenza del dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione relativamente alla Direzione centrale degli affari dei culti e per l’amministrazione del Fondo edifici di culto e alla Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link