Casa Comune e “Il Cibo che cambia il mondo”, aperte le iscrizioni
Dopo una breve pausa estiva Casacomune ritorna con le sue attività formative. Dal 2 al 4 ottobre 2020, nella splendida cornice della Certosa 1515 di Avigliana (TO), si svolgerà una formazione interamente dedicata al cibo.
L’emergenza sanitaria ha spinto la nostra équipe di progetto a ridefinire alcune modalità di formazione: sarà possibile seguire la Seconda edizione del “Cibo che cambia il mondo” oltre che in presenza anche in modalità on line.
Il cibo che cambia il mondo – Seconda edizione
Diritti alla terra. Diritti al lavoro. Diritti alla salute. Diritti alla Vita
Dal 2 al 4 ottobre 2020, Certosa 1515 di Avigliana – Torino
Il corso intende proporre esempi, azioni e, infine, modelli di chi fa del cibo un modo per migliorare la propria terra, l’ambiente e la società tutta. Incrementare i diritti, garantire condizioni adeguate per chi produce e lavora, avere cura per la salute dei consumatori finali dei cibi.
Le conseguenze del Covid-19 ci convincono ancora di più di come sia necessaria un’azione mirata e comune, riparatrice e rinnovatrice. Su questo obiettivo saranno particolarmente sollecitati relatori e partecipanti del corso.
A chi si rivolge?
Il corso si rivolge a chi vuole conoscere, operare, contribuire o partecipare allo sviluppo di una rete che riconosce alla produzione, trasformazione e distribuzione di cibo un ruolo sociale ed ambientale fondamentale.
Obiettivi sono la salute delle persone e della terra, beni di tutti, e la salubrità e sicurezza del lavoro, intese come percorsi formativi e sociali.
Affrettati i posti sono molto limitati (max 70 partecipanti in presenza). Ti ricordiamo, infatti, che il corso era in programma per il mese di febbraio 2020 ed è stato poi rinviato a causa dell’emergenza sanitaria. Pertanto sono molti i posti già riservati: Cosa aspetti? Iscriviti subito!
Trackback dal tuo sito.