Contagiamoci di cultura/9
Nuovo appuntamento con #Contagiamocidicultura, la rubrica di Avviso Pubblico, nata per conoscere, analizzare e approfondire come prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi, al fine di provare ad impedire che mafiosi e corrotti possano ancora continuare a danneggiarci.
In questa nuova puntata Davide Mattiello, consulente della Commissione parlamentare antimafia e autore di “Se vince la mafia”, edizioni Einaudi ragazzi, ci presenta attraverso un breve video il suo ultimo volume ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui la criminalità organizzata ha preso il potere in Italia.
“Se vince la mafia” è una storia di umanità e resistenza, in cui la mafia ha, infine, trionfato ma i presupposti affinchè ciò avvenisse c’erano già tutti, ben prima che prendesse il potere. Il libro è un avvertimento e un segnale di speranza: se facciamo memoria degli uomini e delle donne che si sono battuti per una società migliore e ci impegniamo per coltivare quegli stessi ideali di giustizia e di pace, allora non è mai troppo tardi per rimettere le cose a posto e ribellarci. Da leggere assolutamente!
Trackback dal tuo sito.