Con Casacomune un’estate nel nome dell’ecologia
Nel cuore della Val di Susa, ai piedi della Sacra di San Michele, si trova la Certosa 1515: un luogo di sosta e di pensiero: sosta per ritrovare energia, senso e direzione, pensiero per riempire questo tempo di contenuti, idee e nuove prospettive.
Quella che ti proponiamo insieme con casacomune è una vacanza immersa nel verde per promuovere i valori della giustizia sociale e della legalità democratica; ma anche una vacanza per guardare alla propria interiorità, per riscoprire la propria spiritualità, coltivare l’arte nelle sue varie forme, il territorio e la sostenibilità.
(verranno garantite tutte le misure per attenersi alle disposizioni governative e medico-sanitarie nel rispetto delle distanze di sicurezza e mettendo a disposizione degli ospiti i dispositivi di protezione)
Sentieri di riflessione è una vera e propria vacanza densa di momenti di riflessione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme.
Durante la settimana verranno approfondite, grazie all’aiuto di alcuni specialisti, importanti tematiche come la perdita di biodiversità, i cambiamenti climatici, i fenomeni migratori e la filiera del cibo. Verrà, inoltre, dato spazio al racconto di esperienze significative in atto oltre che alla dimensione etica e spirituale sottesa alle tematiche trattate.
La vacanza sarà arricchita da molteplici momenti di riflessione all’aperto ed escursioni a carattere culturale e ricreativo. Non mancheranno laboratori, cene a lume di candela, proiezioni di documentari all’aperto e, per chi lo desidera, lezioni di ginnastica meditativa al mattino o al tramonto.
(Federica Pecoraro, equipe casacomune)
Affrettati! POSTI LIMITATI!
Sconto del 20% per chi si iscrive entro il 10 luglio 2020!!
Per info:
Casacomune
cell. 342 3850062 – tel: (+39) 011 3841049
mail: casacomune.laudatoqui@gmail. com
web: www.casacomunelaudatoqui.org
Trackback dal tuo sito.